La mia professione
di cosa mi occupo
Nel mio studio offro percorsi di supporto e consulenza psicologica rivolti a bambini, adolescenti, adulti e famiglie. Mi occupo in particolare di relazioni familiari e di coppia, sostegno alla genitorialità e promozione del benessere in presenza di profili neurodivergenti (ADHD e Autismo), DSA (Disturbi Specifici dell’Apprendimento) e BES (Bisogni Educativi Speciali).
Grazie all’esperienza nella ricerca e all’integrazione di tecniche psicoeducative basate sui principi dell’ABA e strumenti espressivi, costruisco interventi personalizzati orientati al benessere e all’autonomia della persona. Ogni persona è unica e ogni percorso è costruito su misura, rispettando il funzionamento neurologico individuale senza mirare a “normalizzarlo”, ma valorizzandone le risorse.
di chi mi occupo
Bambini e Ragazzi con profili neurodivergenti (ADHD, Autismo, DSA)
che necessitano di un supporto psicoeducativo per sviluppare strategie di studio, autonomia e gestione delle sfide quotidiane.
Adolescenti
che vivono difficoltà relazionali o emotive e cercano uno spazio di ascolto e comprensione.
Genitori
che desiderano migliorare la comunicazione familiare e comprendere meglio i bisogni e il funzionamento dei propri figli. •
Coppie
che attraversano momenti di difficoltà comunicativa e desiderano ritrovare un equilibrio e una nuova sintonia.
Adulti
che attraversano fasi di cambiamento o fragilità emotiva e cercano un supporto psicologico clinico.